Queste sono le parole chiave con cui Pantone nel suo Fashion Color Report riassume la scelta di colori tendenza che ci aspetta nelle stagioni fredde di questo 2015.
Finalmente accanto a colori tipicamente autunnali abbiamo nella palette anche delle tinte chiare, calde, come già preannunciato ad esempio nelle sfilate di Louis Vuitton con la presenza dei colori pastello.
Immancabili saranno i colori/non colori nero, grigio e bianco, ma quest'autunno, come già possiamo vedere da fine agosto, le vetrine dei negozi saranno un po' più fresche, luminose, e il cambio stagione, per gli amanti del sole e delle tinte vive, sarà meno traumatico.
La scelta fatta da Pantone è rivolta ad ambo i generi, maschile e femminile, e accontenta un po' tutte le esigenze, con colori caldi e freddi, chiari e scuri, più o meno estrosi, romantici e chic.
I nomi proposti sono sempre affascinanti e raccontano il loro essere e la loro derivazione, aiutandoci a vivere ed interpretare non solo i colori stessi, ma i nostri outfit, noi stessi.
Nell'anno di Expo, anche la moda fa la sua parte collegandosi a natura, speranza e invitando a diffondere messaggi positivi.
Vi ricordo sempre l'importanza della scelta giusta del colore per valorizzarvi (fate il TEST CROMATICO con me! http://elletilblog.blogspot.it/2015/01/noi-i-colori.html ).
Nessun commento:
Posta un commento