venerdì 27 marzo 2015

Riordinate il guardaroba, il cambio stagione può essere una buona occasione!

Il riordino del guardaroba può essere fatto in molti modi diversi. La vostra scelta deve essere fatta in base a:
- spazio disponibile
- gusto
- esigenze

ORGANIZZAZIONE PER COLORE

Indipendentemente dal fatto che prediligiate capi molto colorati, o preferiate tinte neutre, potete decidere di dividere tutti i capi per colore. L'impatto visivo sarà sicuramente piacevole e ordinato.


ORGANIZZAZIONE PER TIPOLOGIA DI CAPO

Maglie piegate, camicie appese, pantaloni sotto, gonne sopra, abiti appesi in laterale, capispalla da un'altra parte, a ciascuna tipologia il suo posto nell'armadio, in modo che la pesca per il nostro outfit quotidiano sia facile e immediato.


ORGANIZZAZIONE PER OUTFIT

Per chi non ha voglia e tempo la mattina di pensare a cosa indossare, una serie di look preconfezionati e pronti all'uso sono la scelta ideale!



Quando vengo chiamata per un riordino guardaroba, un suggerimento che do spesso è quello di fare delle foto agli abbinamenti che ci donano e ci piacciono di più, nel caso un capo sia il jolly di 2/3 look.


ORGANIZZAZIONE STAGIONALE

Una delle più classiche, quella divisa per stagione, per chi ne è affezionato e per chi ha la possibilità di farlo, e per chi effettivamente ha una vera e propria distinzione, perché, come dicevo già in altre occasioni, se togliamo lana e costumi, molti capi sono utilizzabili 12 mesi all'anno!



............e ora meditate e pensate quale potrebbe essere la soluzione più adatta a voi ;-)





Nessun commento:

Posta un commento