lunedì 20 aprile 2015

Partiamo sempre dalle basi!

Buon lunedì a tutti!!!
Prima di affrontare il look del giorno o di stagione o complessi tutorial di trucco, ricordiamoci sempre che le basi sono sempre la cosa più importante, la tela su cui poi creare il tutto.
A molti di voi sembrerà scontato, ma ricordiamoci sempre di trattare bene, con cura e costanza, la nostra pelle, viso e corpo. E' ormai risaputo e dimostrato che una pelle sana, correttamente detersa, idratata e nutrita è già di per se più bella, luminosa, giovane...va da sé che poi il trucco applicato sopra avrà una resa migliore.
La pulizia quotidiana della nostra pelle è fondamentale. Mattina e sera detergiamo sempre bene il nostro viso, rimuoviamo sempre completamente il trucco, anche se sappiamo che è uno dei momenti più fastidiosi della giornata. Residui di trucco possono causare irritazioni ed allergie, fate attenzione!
Scegliamo sempre prodotti adatti alla nostra tipologia di pelle e alla nostra età. Utilizziamo il tonico che aiuta anche la pelle a prepararsi a ricevere i nutrimenti successivi di creme e sieri, massaggiamoci mentre stendiamo la crema, che va usata anche la sera! Vedrete che piccoli gesti quotidiani costanti premiano nel tempo!
Idratiamoci dall'esterno, ma anche dall'interno. 
Vi lascio il link relativo ad un esperimento condotto da una giornalista sul fatto di bere tot litri al giorno d'acqua. ...che poi non tutti abbiano possibilità o riescano a farlo, per abitudine e anche per conseguenti necessità fisiologiche, è discutibile, ma almeno abbiamo una testimonianza visiva di quanto viene proclamato da tempo.



Nessun commento:

Posta un commento