mercoledì 3 giugno 2015

E' la loro stagione!

Feticisti o vergognosi che siate, indubbiamente la stagione estiva rende protagonista una parte del nostro corpo solitamente coperta durante gli altri mesi dell'anno, i piedi.
Inutile cercare le ultime tendenze in fatto di sandalo, zeppa, infradito, se non ci siamo prima soffermati su uno step precedente assolutamente necessario: la cura del piede.

Come per la figura intera, vale sempre lo stesso principio, che per tanti potrà sembrare scontato e banale, ma non sempre lo è per tutti, aggiungo purtroppo: igiene e cura del nostro corpo.
Sì lo so, tanti staranno pensando che tra viso, mani, fianchi, pancia, glutei, gambe, capelli etc. ci sarebbe da spendere ore per la cura di sé stessi, ma bastano pochi gesti quotidiani per correre ai ripari ed essere sempre in ordine.
Un pediluvio la sera (non servono chissà quali prodotti, acqua e sale e siete già a posto), una buona crema specifica per piedi secchi o talloni screpolati, o gel e vari per piedi gonfi e gambe stanche, e per chi non avesse sempre modo e/o tempo di andare dall'estetista per una pedicure professionale (sia essa terapeutica che estetica), ormai troviamo una serie di articoli sul mercato, oltre alla classica pietra pomice, tra lime e apparecchi elettrici, che in pochi minuti ci aiutano ad ammorbidire la nostra base!
Diciamocelo, che senso ha avere fantasmagoriche nail art o fantastici sandali se poi si vede questo:


Basta prendere, come per tutte le cose, una buona abitudine, ricordandoci che alla fine ci si prende un momento per sé!


Nessun commento:

Posta un commento