giovedì 8 gennaio 2015

La consulente d'Immagine

è una professionista che vi da consigli su ciò che è di sua competenza, l'immagine appunto.

http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/c/consulente.aspx?query=consulente


come si può già evincere dal dizionario, io do dei pareri e dei giudizi sulla materia di mia competenza a chi si rivolge a me.
Le mie amiche da quando ho iniziato a fare la consulente d'immagine mi dicono spesso: "quando ci vediamo penso 'chissà la Laura cosa pensa quando mi guarda, che sono vestita malissimo!" oppure "vero che pensi che sia irrecuperabile?!?" e sono completamente fuori strada.
Come vi dicevo qualche giorno fa, siamo tutti diversi, e, di conseguenza, anche i nostri gusti lo sono.
La Consulente d'Immagine è una professionista, gusto personale e lavoro sono due cose ben distinte.
Non sono una fashion blogger e non impongo uno stile o lo stesso stile a nessuno! Ognuno ha il suo, dettato da gusti, dalle esigenze di vita quotidiana e da altri fattori.
Il mio lavoro consiste nell'arricchire il vostro stile facendo sì che vi valorizziate sempre e siate sempre contenti e soddisfatti di come vi vedete allo specchio. A me interessate voi che vi rivolgete a me, non cosa dicono o fanno gli altri!
Dalle esperienze fatte ed entrando in contatto con le persone, mi rendo conto che il fatto di essere 'analizzati' da una sconosciuta per ricevere poi delle indicazioni su cosa fare della propria persona (i dettagli li vedremo prossimamente) non sia facile, motivo per cui magari tanti di voi non chiedono nemmeno informazioni a titolo gratuito.
Ecco uno dei motivi per cui nasce questo blog.
Questa è una professione recente, moderna, atipica, se vogliamo metterla a confronto con quelle della generazione dei miei genitori ad esempio. E' una professione che va spiegata e che va compresa dalle persone, e io ho tutte le intenzioni di farlo! Sarete voi a farmi capire se ci sono riuscita!!!
Bye,
Laura

Nessun commento:

Posta un commento