lunedì 26 gennaio 2015

Shopping intelligente

...e non mi riferisco solo al fatto di fare una serie di acquisti durante il periodo dei saldi, risparmiando o acquistando per lo stesso budget disponibile più cose rispetto all'inizio stagione.
Ormai il confine stagionale è molto labile, se escludiamo lana e canottiere, stivali pesanti e infradito, ci sono una miriade di capi e tessuti che sono tranquillamente portabili 24 mesi su 24.
Ci sono più fattori da considerare prima di partire per il vostro shopping tour:
- cosa mi serve?
- che budget ho?
- quali sfizi voglio concedermi?
Per le amanti di glamour e tendenze poi subentrano altri punti:
- quali sono le tendenze per la nuova stagione?
- cosa è stato proposto per la stagione successiva?


E' bene, per sfruttare al top i periodo delle svendite, pianificare i nostri acquisti, per non rischiare di lasciarci a shopping compulsivo e ritrovarci poi davanti all'armadio senza mai sapere cosa mettere!
Molti spunti li potete prendere dal web: articoli e consigli sui must have di stagione, su cosa riciclare per la stagione in arrivo, etc. 
Fatevi poi aiutare dalla vostra personal shopper, non che consulente d'immagine, per capire cosa comprare, dove e quando.
Utile prima sarebbe un bel riordino del guardaroba, per fare le pulizie di primavera e rendervi davvero conto di cosa vi serve assolutamente e cosa invece avete già in abbondanza, ma non sapevate fin'ora bene come utilizzare...

Nessun commento:

Posta un commento